Prezzi e regole di spedizione

Il seguente contratto stipulato tra El.Mi Srl ed il Cliente si intenderà concluso e perfezionato all’atto dell’accettazione dell’ordine da parte di El.Mi Srl (di seguito denominata “Fornitore”), anche solo parzialmente.
La mancata accettazione di un ordine da parte di El.Mi Srl verrà tempestivamente comunicata al Cliente.
Il cliente non potrà avanzare richieste di risarcimento o indennizzo a qualunque titolo per danni causati dalla mancata accettazione, anche solo parziale, di un ordine.
Nel caso in cui il Cliente fosse un consumatore, dovrà salvare e conservare le presenti condizioni generali di vendita su supporto durevole, ai sensi e per gli effetti degli artt. 52-53 del D.L. 6 settembre 2005 n. 206.
I prezzi del presente listino si intendono IVA inclusa salvo diversa indicazione. Tali prezzi non sono impegnativi e possono essere modificati fino all’accettazione dell’ordine da parte del Fornitore.
La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche se venduta franco destino.
In caso di forza maggiore, o caso fortuito, El.Mi Srl non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna del materiale e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto.
La merce viene spedita con regolare documento di trasporto.
Gli ordini (di materiale pronto a magazzino) vengono elaborati dal Fornitore entro le 24 ore dalla ricezione degli stessi (esclusi giorni festivi e prefestivi) e consegnati successivamente al corriere con noi convenzionato.

Metodi di spedizione

Le spedizioni vengono generalmente affidate ai nostri Corrieri convenzionati: resa 1-2 giorni
Il costo* è di 8,54 Euro Iva inclusa, gratuita oltre i 90 Euro + Iva.
E’ inoltre possibile il ritiro da parte del Cliente presso il nostro magazzino di Vimodrone senza spese aggiuntive.

ATTENZIONE: I tempi di consegna non sono dipendenti da El.Mi Srl. Pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità dovuta a ritardi o disguidi da parte del corriere. Il materiale ritirato presso la nostra sede viene solitamente recapitato entro i due giorni successivi nella maggior parte dei comuni italiani (fanno eccezione le isole, alcune regioni ed alcune località periferiche per le quali la consegna potrebbe subire ritardi).
Il corriere non effettua consegne il sabato, la domenica, i giorni festivi o su appuntamento.

* Gli importi si riferiscono a pacchi di dimensioni standard e di peso non superiore a 30 kg.

Metodi di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono:

  • Carta di Credito
  • PayPal
Quotazione prodotti

In caso il cliente sia interessato a ricevere una quotazione di uno o più prodotti con quantitativi elevati, può richiedere una quotazione speciale inviando una richiesta via mail a ordiniweb@elmisrl.it

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità di un prodotto viene visualizzata nella scheda prodotto tramite l’icona di un semaforo con colori diversi:
Disponibile: la seguente dicitura indica che il prodotto è normalmente disponibile a magazzino, salvo venduto.
Disponibile in 7/10: la seguente dicitura indica che se il prodotto non è a stock, viene mediamente riordinato in 7/10gg.
Disponibile in 20/30: la seguente dicitura indica che se il prodotto non è a stock, viene mediamente riordinato in 20/30gg.
Per gli articoli non a stock, nella conferma d’ordine verranno comunicati tempestivamente i tempi di consegna.

Variazione stato ordine

Quando viene ultimato un ordine (chiusura ordine e conseguente pagamento) verrà inviata all’indirizzo del cliente una e-mail riepilogativa dell’ordine stesso.
In caso di problematiche legate a rotture di stock e allungamento delle consegne standard, verrà inviata una e-mail con la quale il Fornitore comunicherà tempestivamente i tempi di consegna aggiornati.
Il cliente avrà quindi facoltà di annullare o confermare il prodotto. In caso di recesso il Fornitore effettuerà il rimborso.
Il giorno della spedizione verrà inviata una seconda e-mail all’indirizzo del cliente indicante l’avvenuto affidamento della merce al vettore.

Garanzia

I prodotti sono coperti da garanzia (garanzia legale) per un periodo di 24 mesi per materiale venduto a consumatore finale (fa fede la data della fattura).
Se il materiale è fatturato ad impresa (con partita iva), la garanzia è di 12 mesi (fa fede la fattura d’acquisto).
La garanzia legale copre i difetti di conformità ed è applicabile esclusivamente ai difetti di materiale o di fabbricazione (Codoce civile, art. 1519ter) e non i guasti accidentali o dovuti a pezzi sottoposti ad usura.
La garanzia decade nel caso in cui i prodotti resi siano stati manomessi (mancanza del sigillo di garanzia, mancanza dell’etichetta riportante il serial number del dispositivo, cavi di alimentazione tranciati, parti della componentistica non originali, apparecchiature disassemblate, ecc) o se il difetto di conformità non viene denunciato entro il termine di 2 mesi dalla data in cui si è scoperto il difetto.
Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà, a discrezione dell’azienda, riparato gratuitamente o sostituito. La garanzia inizia in concomitanza della data di acquisto del prodotto, che deve essere documentata opportunamente dal cliente con l’esibizione della relativa fattura.
Le caratteristiche dei prodotti riportate sul catalogo e sui fogli tecnici si basano esclusivamente su dati ufficiali forniti dai produttori che si riservano la facoltà di modificarle senza alcun obbligo di preavviso.

Diritto di recesso

Il Cliente consumatore finale ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce, ai sensi del D.L. 48 del 06/02/2014. Sono esclusi dall’esercizio del diritto i soggetti non consumatori finali , vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale (aziende).
Il Cliente che intende avvalersi di tale diritto dovrà inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce, comunicazione scritta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a: El.Mi Srl, Largo F.lli Cervi 8 – 20090 Vimodrone (Mi) o tramite pec all’indirizzo el.misrl@legalmail.it ed attenersi per la restituzione della merce alle istruzioni contenute nel paragrafo “Resi”. In ogni caso la merce dovrà essere resa nell’imballo originale franco nostro magazzino di Vimodrone.
El.Mi Srl rimborserà nei termini di legge la somma pagata ad eccezione dei costi accessori che restano a carico del Cliente.
E’ disponibile il testo completo delle disposizioni di legge che regolano la materia.

Resi di merce

La restituzione di materiale a El.Mi Srl a qualsiasi titolo (riparazione, recesso o altri errori di spedizione), va segnalata inviando una mail a rma@elmisrl.com.
Dopo aver valutato le motivazioni del reso, Il fornitore invierà il modulo di Reso (RMA). Il numero del modulo RMA dovrà essere riportato sui documenti che accompagnano la spedizione e – in maniera visibile – sulla confezione del pacco. La spedizione, salvo diversa autorizzazione del Fornitore, dovrà pervenire in porto franco (a carico del cliente).
In caso non venissero rispettate le condizioni sopra citate, la merce VERRA’ RESPINTA.

Informativa Privacy

Si informa che il trattamento dei dati personali, forniti mediante la compilazione del modulo d’ordine, verrà effettuato da El.Mi Srl, quale titolare del trattamento.
I dati verranno utilizzati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali e statistici mediante elaborazione automatizzata. Il trattamento avrà luogo presso la sede di El.Mi. Srl, Largo F.lli Cervi 8, Vimodrone, Milano.
Il Cliente potrà rivolgersi a El.Mi. Srl, titolare del trattamento, per fare valere i suoi diritti così come previsto dal codice in materia di trattamento dei dati personali n. 196/2003 del 30/06/2003 e successive modifiche.

Visualizza il testo completo

Foro competente

Per ogni controversia, il foro competente è quello di Milano.

El.Mi Srl
Largo Fratelli Cervi, 8
20090 Vimodrone (Mi)
Tel. +39.02.269411 – Fax +39.02.2552991 – e-mail: ordiniweb@elmisrl.it
Partita Iva e Codice fiscale 02885330155
Reg. imprese Tribunale di Milano 02885330155
REA C.C.I.A.A. 932416

preloader